Dottor Gabriele Valenti

Nasce a Roma nel 1948 e si laurea in Medicina e Chirurgia nel luglio del 1973.
Consegue la specializzazione in Chirurgia Generale, Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva.
Dal 1984, dopo esperienze in centri dedicati del Nord America, si interessa della chirurgia ambulatoriale ed in DH dell’ernia e dei laparoceli.
Nel 1990 crea una struttura all’avanguardia dedicata alla chirurgia delle ernie e dei laparoceli alla Clinica Sacro Cuore al Gianicolo di Roma “Centro E24”, la prima nel suo genere, e da quel momento in poi non fa che perfezionare la sua tecnica anche con l’ideazione di brevetti e nuove procedure chirurgiche.
Ha pubblicato la monografia dal titolo “Le ernie inguinali” edito dalla UTET, giunto alla terza edizione.
Nel 1992 ho elaborato una innovativa riparazione protesica per la correzione chirurgica dell’ernia inguinale Protesi Autoregolantesi Dinamica, PAD, per la quale è titolare di un Brevetto internazionale (Brev. n. RM94A000730) commercializzata dalla multinazionale del settore Johnson & Johnson Medical ed utilizzata ogni anno in migliaia di pazienti. La stessa è stato oggetto di numerose citazioni in congressi nazionali e internazionali, in articoli scientifici e capitoli di Testi scientifici da parte di numerosi Autori Italiani e stranieri.
Ha partecipato in qualità di relatore a congressi internazionali sulla chirurgia delle ernie e dei laparoceli ed è stato invitato a corsi di video-chirurgia in diretta quale operatore per mostrare ed insegnare la sua tecnica.