Dottor Vincenzo Tagariello

Il dottor Vincenzo Tagariello si è laureato in Medicina e chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma con voti 110/110 e lode il 28/07/1976;
ha conseguito la specializzazione in Anestesiologia e Rianimazione presso la Università Cattolica del S. Cuore di Roma nel luglio 1979.

Ha prestato servizio presso la stessa Università Cattolica e quindi , come vincitore di concorso, presso il Centro Traumatologico Ortopedico di Roma, dapprima come assistente e poi come aiuto anestesista.

Direttore della UOC di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale S Pietro Fatebenefratelli di Roma dal Novembre 1998 ha assunto  , carica mantenuta fino al Dicembre 2013. H

Ha avuto esperienze negli USA in due successive occasioni: nel 1987 presso il Presbyterian Hospital di Pittsburgh (PA) come visiting professor e nel 1997 presso l’Hospital for Special Surgery di New York City (NY) come Accademic Fellow.

Nel corso della sua carriera professionale, Il Dr Vincenzo Tagariello si è dedicato in particolare alla anestesia locoregionale ed al dolore cronico benigno, ambiti nei quali ha pubblicato lavori e presentato relazioni in congressi nazionali ed internazionali.